sabato 14 febbraio 2015

Logosofismo

PREMESSA

La parola Logosofismo è composta da Logos - Ragione trascendentale e empirica e Sofos - saggezza critica.

Il logosofismo è il filo conduttore che unisce scienza, religione e filosofia. La necessità principale del logosofismo è di scendere alla radice del messaggio che questi tre punti di vista espongono, affinchè ci si possa sentire uniti anche con diverse convinzioni - La base di reciprocità e indipendenza è proprio l'unione, se ci si sente uniti i contrasti diventano gestibili sulla base di una condizione e non della propria cultura. 

DIO O CAOS

"In principio era il logos e il logos era presso Dio e il logos era Dio" Nel prologo di Giovanni il cristianesimo ci dimostra come sia possibile una definizione di Dio coerente anche con la scienza. Se il logos era Dio, significa che c'è una ragione d'essere che ci attraversa, un vincolo e quindi un ordine a cui siamo sottoposti, quell'ordine che anche la scienza va ricercando mentre formula teorie sempre più eleganti sulla struttura dell'universo. Anche chi sostiene la teoria del caos sa che c'è stato un principio delle cose. Le domande sono: quali sono i vincoli a cui siamo sottoposti e il principio è stato determinato o no ?

Le resistenze a cui il telaio che sorregge materia e energia ci costringe, sono rappresentate geometricamente dall'ipercubo. Lo spazio a 4 dimensioni è un modello in cui un oggetto non può occupare due posti nello stesso momento - questo vincolo molto semplice distingue passato presente e futuro. Il caos pur essendo indeterminato deve comunque sottostare a queste resistenze, ma è proprio la sua natura aleatoria all'interno di questi vincoli, a creare lo spettacolo che viviamo quotidianamente.

A questo punto però la domanda sulla determinazione del principio diventa quasi banale, perchè al di là del fatto che ci sia stato un logos a muovere i primi passi, il telaio dell'universo e i suoi vincoli li abbiamo ben presenti e non possiamo pensare che sia il caos a comandarli, semplicemente caos e logos sono due componenti dell'universo che determinano la bellezza. E' la stessa contrapposizione che c'è tra Dio e libero arbitrio, ma con parole diverse la si può spiegare anche ad un ateo. Non si può escludere il logos dai nostri ragionamenti e da ciò che percepiamo, perchè si autodetermina, e l'autodeterminazione è lo spettacolo più forte e coerente che abbiamo di fronte ogni giorno.

Se dovessi disegnare Dio sarebbe una caosfera all'interno di un ipercubo.

CONTRASTI RELIGIOSI

Scesi alla radice di questo caos deterministico, viene naturale fare delle considerazioni sui contrasti che l'espressione del logos nelle varie religioni ha generato. Se il logos è autodeterminato, e quindi principio e continuazione di sè, perdono di significato tutte le forme di prevaricazione che prendono spunto dall'ideologia, poichè il logos è chiaramente uno solo e quindi essendo a pieno titolo suo fruitore l'intero genere umano, non è possibile pensare a un logos che faccia distinzioni tra le genti. Gli scontri nascono dal caos, quando il caos non è in posizione di equilibrio, e non dalla religione. Questo le religioni devono spiegare. Ogni volta che si va contro al principio di autodeterminazione di qualsiasi cosa, ci si comporta contro il logos e scomodando la religione si è blasfemi, o più semplicemente degli ingiusti, per cui c'è bisogno di capire quali siano le basi dello squilibrio su cui poggia il caos per capire i contrasti.

I contrasti sono economici, la religione è suo malgrado un catalizzatore. Sono economici perchè chi ha la possibilità di assoldare persone per occupare con la violenza territori già insediati, pensa che ne trarrà un vantaggio più alto rispetto alla spesa che sta sostenendo con la guerra, e in base a queste premesse è impossibile che lo faccia per Dio.

A scuola c'è bisogno dell'ora di logosofismo non di religione...

venerdì 13 febbraio 2015

La bandiera di Treeburgo



Gli elementi che compongono la bandiera di Treeburgo fanno riferimento al Logosofismo - caosfera e ipercubo danno come risultante dell'energia coinvolta, l'autodeterminazione o frattalità - il nautilus. 

I colori primari sono una trinità e definiscono come la luce si manifesti in tutte le sue forme, semplicemente combinando tre elementi. 

Al centro del triangolo bianco c'è un punto, che simboleggia il vuoto o il nulla, ma non nella sua accezione generale - il nulla del logosofismo è assenza di spazio-tempo, qualcosa ancora più complicato da pensare rispetto al concetto di infinito.

Lo sfondo della bandiera è un circuito elettronico, la riproduzione della coscienza per mano umana - forse progresso.

mercoledì 11 febbraio 2015

Film in Tryboona

AVREMO BISOGNO DI UNA RIVOLUZIONE INTERNA PER ARRIVARE A CONOSCERCI MEGLIO

AVREMO BISOGNO DI UNA RIVOLUZIONE INTERNA PER ARRIVARE A CONOSCERCI MEGLIO e raggiungere una maggior consapevolezza di cosa significa scegliere il bene o scegliere il male. L'uomo è un "Sistema Comunicativo Multi Direzionale Aperto" e interattivo con vari livelli di manifestazione: aria, acqua, alimenti, radiazioni e campi elettromagnetici. Tutto è energia e vibrazione ed anche la Vita in questo Universo a 4 dimensioni è Espressione di Energia, LA COSCIENZA GENERA IN CONTINUAZIONE PENSIERI, SEQUENZE DI VIBRAZIONI ENERGETICHE. C'E' UN INCREDIBILE POTERE NASCOSTO IN OGNUNO DI NOI, le popolazioni più antiche, Maestri di Vita , ATTENTI CONOSCITORI DELL'UOMO, consideravano la Ghiandola Pineale sede dell'Anima e del Pensiero. La guerra occulta alla Ghiandola Pineale E' GIA' IN AVVIO, basta dare uno sguardo alla Realtà e renderci conto che non siamo nient'altro che schiavi di società segrete, di governi ombra, INCAPACI DI VIVERE APPIENO LA SPIRITUALITA' CHE CI PERMETTA DI RENDERCI PIU' CONSAPEVOLI E MIGLIORI.

sabato 7 febbraio 2015

Il circuito tryboo

Tryboo è un circuito di libero scambio di idee e opportunità. Un canale dove i partecipanti costruiscono una rete di servizi, in cui ognuno dà il proprio contributo in termini di interesse e offerta. I progetti di Tryboo sono:

Circuito servizi della Tryboo 
Riciclificio, Promozione di attività ed eventi, Critica e divulgazione

criptovalute e buoni spendibili nel circuito Tryboo

Treeburgo - Ubiquità fondata sull'indipendenza
Etica e volontà della forma associativa, carta dei valori, logosofismo




venerdì 6 febbraio 2015

TRYBOO E VALUTA COMPLEMENTARE

Perchè è necessaria una valuta diversa da ciò che troviamo in circolazione? Perchè l'evoluzione della moneta ci ha diseredati dal suo potere d'acquisto, nel momento in cui è stata privatizzata dalle banche. La cartamoneta in circolazione non è di nostra proprietà, pur essendo l'espressione del tempo che occupiamo a produrre, è diventato un debito che dobbiamo onorare nei confronti delle banche. Il meccanismo lo rende inestinguibile proprio per la sua natura debitoria, in quanto gli interessi di questo debito vengono pagati alle banche. Diamo alle banche un valore che riguarda la nostra vita, quindi le abbiamo assunto come nostre dipendenti, ma si comportano di fatto come padroni. Questo è un rapporto fortemente squilibrato, le banche hanno il compito sociale di erogare il microcredito, ed è la fiducia che ci danno che andrebbe ripagata. Siccome non ci sono i presupposti affinchè le banche tornino ad occupare il loro ruolo sociale, vanno licenziate. Non dobbiamo cioè più spendere soldi in loro possesso, in modo da non generare interessi sul debito che hanno creato, ma dobbiamo spendere i nostri soldi !!!!

Ci sono stati numerosi esperimenti di valuta complementare, titoli al portatore, buoni dacquisto etc...in epoca recente è nato il Simec che tramite Giacinto Auriti ha preso anche un alto livello di spendibilità e considerazione, e ultimamente la tendenza delle monete complementari si chiama criptovaluta - Bitcoin su tutti. Siccome credo che la quantità di potere d'acquisto in circolazione non sia semplicemente riconducibile alla riserva aurifera delle nazioni, e nemmeno alla velocità di elaborazione di un pc, penso sia più ragionevole fare considerazioni sulle necessità degli individui e delle famiglie. Quindi sarebbe giusto portare in corso più monete, e arrivare alla quantità di valore che di bisogno ha il singolo nella sua esistenza.

Per questo Tryboo ha coniato la sua moneta, il grano elettronico. Questa valuta avrà un valore altissimo ( 50.000 Euro del 2015 a grano ), e poichè ci saranno solamente 500 grani in circolazione, non molte persone avranno la possibilità di usarli. Pensate se 100 famiglie dovessero avere accesso a 25milioni di euro, ogni nucleo si avvarrebbe di 250mila Euro, che tradotto materialmente significa una casa e qualche stipendio da rimettere in circolo mensilmente - No povertà, no banche. Se dovesse funzionare con poche persone, sarà comunque applicabile in autonomia anche da altre tryboo :D. Tryboo mira all'autonomia dalla valute tradizionali, attraverso fasi successive e anche tramite l'aiuto di esercizi Granofriendly - artigiani, edili e ristoratori fatevi avanti.



Informazioni di tipo tecnico, 1 grano = 1000 granelli ; 1 granello = 1000 chicchi quindi 1 chicco = 5 centesimi di Euro, non consideriamo frazioni successive perchè a noi di Tryboo ci piace offrire il caffè e qualche errore di grammatica!!! 

Richiedici le monete all'indirizzo treeburgo@gmail.com

Oggi ci sembra naturale pensare che tutti gli uomini hanno pari dignità e devono essere liberi, indipendentemente dal colore della pelle, dal sesso e dalla religione, ma non la pensano così in tutto il mondo ed infatti esistono Stati riconosciuti e con tanto di seggio all’ONU che permettono la schiavitù e sicuramente ha occupato un posto al Consiglio di Sicurezza ONU anche uno Stato che pratica abitualmente la pulizia etnica.

Cosa sono le micronazioni? Qualcuno penserà ad Andorra, San Marino, Città del Vaticano, Bahrein, Monaco, Lichtenstein... No, queste appena citate non sono “micronazioni” ma “microstati”. La differenza? Non è così facile da spiegare, anche perchè alcune micronazioni sono anche microstati e viceversa. Una diffusa erronea opinione internazionale, sostenuta spesso da politici importanti quanto ignoranti: si tratta di una diffusa cretineria. Prendiamo per esempio il Tibet, uno Stato riconosciuto da molti altri Stati ma che non esiste poichè il suo territorio è occupato dalla Cina; il Tibet ha una bandiera, un Governo legittimo in esilio ed un capo religioso (Sua Santità il Dalai Lama) che viene ricevuto comunemente da tutti i capi di Stato. Un altro esempio? Le case ex regnanti in esilio: tutte hanno vari ministri o almeno un Ministro di Real Casa e dispensano onorificenze come se fossero ancora regnanti: Casa Savoia, ad esempio, la Casa Borbone di Napoli o la Casa Imperiale Etiope: nessuno le riconosce, ma le loro onorificenze sono assai gradite da chi ne è insignito. Gli Ordini cavallereschi dello Zar mi risultano operanti, e via discorrendo. “Nazione” è un insieme di persone tenute insieme da una comunanza qualsiasi: etnica, religiosa, politica, etica, addirittura ludica. I Tuareg sono una nazione ma vivono a cavallo di numerosi Stati arabi e la loro caratteristica più vistosa è il fatto che pur essendo una comunità mussulmana utilizzano anche una scrittura pre-islamica, sono gli uomini ad essere velati mentre le donne no ed è la donna a scegliere il marito; naturalmente la cosa non piace ai loro vicini che hanno tentato spesso di sterminarli. La Nazione Ebraica è stata tale sino alla fondazione dello Stato di Israele ed è opinione controversa se sia da distinguersi o meno dallo Stato, dato che quasi mezzo mondo non ne riconosce l’esistenza. Perciò, come si può vedere, anche se la Corea del nord e il Myammar fossero riconosciuti soltanto dalla Cina, esisterebbero comunque e posso garantirvi che sono Stati estremamente attivi: essere riconosciuti non è requisito di esistenza: io riconosco l’esistenza di Pino Insegno, lui non sa nemmeno che io esisto, eppure io esisto anche senza il suo riconoscimento o senza il beneplacito dell’ONU. “Obiezione, Vostro Onore! Il soggetto non è Nazione!” è vero, ma tenete presente che fu necessario un processo in cui il Generale Crook accusò e denunciò se stesso davanti ad un tribunale degli Stati Uniti di aver deportato dei propri simili, per riconoscere che gli indiani erano esseri umani e non potevano essere deportati: alla fine, Orso in piedi della tribù Ponca ottenne giustizia e fu riconosciuto “Persona”; la sentenza del Giudice Elmer Dundy è oggi considerato una pietra miliare nel campo dei diritti umani. Grande uomo, il Generale Crook, ce ne fossero oggi di galantuomini come lui. https://www.facebook.com/notes/indiani-damericaperle-di-saggezza/indiani-famosi-orso-in-piedi/399909086690528
(tratto da Micronazioni - La storia dei più piccoli Paesi del mondo, di Duilio Chiarle)


DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo con il modulo contatti. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

venerdì 30 gennaio 2015

NON E' SOLO QUESTIONE DI SOPRAVVIVENZA, E' QUESTIONE DI AVERE LE IDEE CHIARE SU COSA SI VUOLE SOSTITUIRE AL SISTEMA ATTUALE.

PERCHE' L'IDEA DI UNA VALUTA DIVERSA DA CIO' CHE TROVIAMO IN CIRCOLAZIONE?  
Perchè la cartamoneta in circolazione non è di nostra proprietà, pur essendo l'espressione del tempo che occupiamo a produrre, è diventato un debito che dobbiamo onorare nei confronti delle banche. 
Nel 1933, Hitler saliva al potere, fu fondata la "Bis" e tutte le Nazioni furono messe in bancarotta e registrate presso la "Sec", diventando società di diritto privato e posseggono il diritto di prorprietà sulle persone nate in quello stato. Al momento della tua nascita senza avvisarti è stato creato un "Trust", un Sistema Fiduciario, che ha per oggetto la tua esistenza in vita. Tramite il certificato di nascita, ti è stata creata un'altra identità, un trust, una finzione giuridica, in base alla legge marittima che trascende le leggi delle singole nazioni e che è la giurisprudenza segreta dei potenti. Il beneficiario di questo trust è la Repubblica Italiana, ed è beneficiaria di un bond emesso al momento della tua nascita e stimanto 2 milioni, depositato alla Sec. Questi contratti vincolano con gli Stati Uniti e con i banchieri non realmente noi, ma la nostra entità artificiale, o come essi la definiscono "la persona" la quale sembra essere noi ma è scritta con TUTTE LETTERE MAIUSCOLE. Tutto ciò è stato fatto sotto I TRIBUNALI DEL VICE-AMMIRAGLIATO. All'interno di un registro commerciale è avvenuta la progressiva trasformazione di 194 Stati in Corporazioni di diritto privato. Il sistema sociale basato sul profitto monetario è stato solo uno strumento di controllo.


In base all'analisi dei documenti fino ad oggi resi pubblici, il benessere e la pace in tutto il mondo rappresentano una condizione possibile e sostenibile dall'attuale tecnologia. Il nuovo Paradigma fa luce su di uno scenario dove ogni essere umano ha accesso a ciò di cui ha bisogno per esprimere le sue potenzialità nel pieno rispetto di ciò che lo circonda, in un habitat che si erge su nuovi schemi evolutivi. Il senso non è quello di distruggere un sistema bensì quello di stimolare la possibilità di percorrere nuove strade.



C'è stata un'azione legale debitamente eseguita nei confronti di un sistema corporativo che ha commesso crimini contro l'umanità. I Governi sono risultati essere a tutti gli effetti società che si attengono alle regole del diritto contrattuale. Questo diritto è sancito nell’ Uniform Commercial Code (UCC)  CODICE DEL COMMERCIO UNIFORME. L'intero mondo del commercio oggi funziona in accordo con lo Uniform Commercial Code, la versione della Legge Commerciale della corporazione STATI UNITI. http://www.oppt-italia.org/one-peoples-public-trust 




Uno dei nostri problemi è proprio quando ci confrontiamo con il governo con la municipalità e con altri elementi di questo tipo, secondo le loro “leggi”, in tutte le nostre attività commerciali a causa del condizionamento ad interagire sul ed al LORO livello. Non ci siamo mai portati ad operare ai livelli fondamentali della legge, ai quali la realtà, il potere, la solidità e la preminenza si trovano - IL Livello dei Sovrani. Ora possiamo agire su questo potente livello. Un sistema monetario altenativo NON HA BISOGNO né di accordi europei né di governo romano né di banche: basta un accordo fra i privati che lo utilizzano.

Le rivoluzioni vere, nel senso di efficaci e concrete, si fanno così, facendo delle cose concrete ed alternative e rubando spazi di azione al potere nei modi "astuti" che sono a portata di mano.


La prima cosa che deve si sapere è che una moneta è definita dalla sua domanda finale, cioè dal suo ritiro dalla circolazione. Noi usiamo l'Euro non perché sia la moneta della BCE, ma perché il suo corso forzoso è determinato dal fatto che in Euro si pagano le tasse. Semplice. Quindi è la domanda di Euro che ne stabilisce la circolazione più di ogni altra legge. Per il resto l'Euro è grosso modo un accordo fra privati che lo accettano e ne riconoscono il valore, come potrebbe essere una qualsiasi altra moneta complementare; accordo fra privati, ed in quanto tale PERFETTAMENTE LEGALE.



Con l'introduzione del Nuovo Sistema Monetario non è più necessario uscire dall'EURO, anzi è un inutile costo: l'euro viene sostituito completamente ed è utilizzato solo come moneta straniera di riserva e per pagare le tasse.

Il NUOVO SISTEMA Può essere introdotto con le leggi attuali, semplicemente utilizzando monete complementari.
Tutti con la Moneta/Tempo possono pagare pulizie, manutenzioni, trasporti e servizi di cui abbisognano (ma anche merci dai produttori locali); la Banca del Tempo è organizzata in modo da trovare il lavoratore adatto a soddisfare la domanda, e la fornitura del servizio può avvenire anche con semplice comunicazione alla Banca del Tempo.
Il sistema è in grado di permettere di acquistare al di fuori del territorio mediante la moneta tempo. I meccanismi proposti sono assolutamente corretti dal punto di vista fiscale e verranno comunicati ogni volta che il singolo commerciante ne avrà bisogno, al riparo da orecchie indiscrete.
La finalita' e' quella di fornire alle imprese e agli individui uno strumento utile che consenta loro di acquistare cio' di cui necessitano utilizzando servizi e/o prodotti come pagamento. La piattaforma multimediale promuove lo scambio di beni attraverso una moneta complementare.
Davanti ai problemi di liquidita' anche il baratto rappresenta una possibile risposta. Innanzitutto perche' non costringe le persone a mettere mano al portafoglio, in secondo luogo, le aziende si ritrovano su un'unica piattaforma che ha il preciso scopo di creare una rete dedicata allo scambio, permettendo di trovare nuovi fornitori e nuovi clienti. Sono sempre di piu' in Italia le aziende che si rivolgono ai circuiti di imprese per lo scambio multilaterale di beni o servizi in compensazione. Esiste già una piattaforma italiana per il baratto multimediale online dedicata alle aziende, che ha registrato negli ultimi anni una crescita esponenziale. Il ricorso delle aziende al baratto, infatti, aumenta del 50% all'anno e nel 2015 conta di superare le mille aziende con un controvalore di scambi superiore ai 3 milioni di euro. Ci sono stati numerosi esperimenti di valuta complementare, titoli al portatore, buoni dacquisto etc...in epoca recente è nato il Simec che tramite Giacinto Auriti ha preso anche un alto livello di spendibilità e considerazione, e ultimamente la tendenza delle monete complementari si chiama criptovaluta - Bitcoin su tutti. 
Siccome la quantità di potere d'acquisto in circolazione non è semplicemente riconducibile alla riserva aurifera delle nazioni, e nemmeno alla velocità di elaborazione di un pc, penso sia più ragionevole fare considerazioni sulle necessità degli individui e delle famiglie. Quindi sarebbe giusto portare in corso più monete, e arrivare alla quantità di valore che di bisogno ha il singolo nella sua esistenza.
Per questo Tryboo ha coniato la sua moneta, il grano elettronico. Questa valuta avrà un valore altissimo ( 50.000 Euro del 2015 a grano ), e poichè ci saranno solamente 500 grani in circolazione, non molte persone avranno la possibilità di usarli. Pensate se 100 famiglie dovessero avere accesso a 25milioni di euro, ogni nucleo si avvarrebbe di 250mila Euro, che tradotto materialmente significa una casa e qualche stipendio da rimettere in circolo mensilmente - No povertà, no banche. Se dovesse funzionare con poche persone, sarà comunque applicabile in autonomia anche da altre tryboo . Tryboo mira all'autonomia dalla valute tradizionali, attraverso fasi successive e anche tramite l'aiuto di esercizi Granofriendly - artigiani, edili e ristoratori fatevi avanti.
Informazioni di tipo tecnico, 1 grano = 1000 granelli ; 1 granello = 1000 chicchi quindi 1 chicco = 5 centesimi di Euro, non consideriamo frazioni successive perchè a noi di Tryboo CI piace offrire il caffè e anche qualche errore di grammatica !!!


Negli anni a seguire la questione riguardante la creazione del denaro e il potere esclusivo delle banche private e di associazioni sovranazionali, cesserà di essere un tabù. Verrà raccontata la verità su come tutte le più grandi conquiste democratiche della nostra storia siano state cancellate in nome di un progetto oligarchico e aristocratico dai connotati a dir poco disumani. L'ondata di marea sta arrivando ed è implacabile. 

Il nuovo scenario che si andrà a creare avrà la forma delle nostre aspettative. Per quanto sia difficile da accettare, la crescita di una società che garantisce il benessere di ogni singolo essere umano è stata in qualche modo ostacolata da una mirata deformazione della percezione del Valore e abbiamo su di un vassoio d'argento tutte le prove documentali necessarie a dimostrarlo.
Il Valore non è in banca, il Valore siamo noi. Siamo stati indotti a credere che esso risiedesse su dei pezzi di carta dimenticandoci chi siamo realmente e quali siano le nostre potenzialità.
Il vero movimento è quello del Popolo della Terra, che in questo momento sta alzando la testa e ha già una gran voglia di correre. Chiunque sia contro quest'energia, farebbe meglio a scansarsi perché l'ondata è irrefrenabile. 
Gli strumenti ora sono a disposizione di tutti.




DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo con il modulo contatti. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


L’Essere Umano è Libero, come libera è l’acqua, il vento, la montagna e il mare… e tutto quanto è Creazione.

La consapevolezza della Libertà Individuale e collettiva è un percorso personale e si esprime laddove la necessità e le esigenze della vita ci portano.

Julius Evola suggeriva che, in tempi di Kali Tuga, l'unica cosa da fare è imparare a «cavalcare la tigre»: ossia, anziché opporsi frontalmente ad una situazione negativa generalizzata, sfruttare la corrente, per procedere in maniera da non ricevere troppi danni e, addirittura, per riuscire a volgere a proprio favore le stesse caratteristiche di quella situazione, allo scopo di preservare il bene della propria interiorità. Sia come sia, che uno impari a cavalcare la tigre, oppure che si abitui ad assecondare la corrente, si ha la piena consapevolezza di non essere un superuomo e di non poter modificare, da solo, una determinata situazione, diffusa nella società in cui egli si trova a vivere; Che cosa dovrà fare, allora? È molto semplice. Primo, dovrà proseguire incessantemente a lavorare su se stesso: perché la propria evoluzione è un compito che non finisce mai. Secondo, offrire - nella misura delle sue possibilità - una diversa prospettiva a coloro che gli stanno intorno. Pertanto colui che, ad un certo punto, decide di cogliere le occasioni che la vita gli offre per riprendere possesso di sé, per tornare ad essere il vero protagonista del proprio volere e del proprio agire, è colui che decide di non dare più ad altri la delega in bianco di ciò che lo riguarda in prima persona; di ascoltare i segni e di imparare a riconoscere gli avvertimenti.
In ogni caso, egli sa che le cose accadono quando è giunto il tempo in cui devono accadere: non un minuto prima, né un minuto dopo. In ciò consiste l'armonia del tutto: che ogni cosa è come deve essere; e che quelle cose, le quali ci appaiono negative, in realtà sono tali solo nella misura in cui noi non siamo in grado di farne una occasione di crescita e di perfezionamento.


Il mondo è pieno di segni, la vita è piena di avvertimenti. Si può dire che non vi è persona, situazione o evento che noi incontriamo nel nostro cammino terreno, che non costituiscano altrettanti segni, indicazioni, suggerimenti o stimoli. Tutto ci parla, se siamo disposti ad ascoltare; ma, naturalmente, per saper fare questo, bisogna prima imparare a fare silenzio. Troppi rumori inutili, fuori e dentro di noi, ci impediscono di udire l'essenziale.


E' scientificamente noto che siamo fatti di energia: per la fisica quantistica la materia in quanto tale non esiste, e gli atomi e le particelle subatomiche di cui i nostri organi e tessuti sono fatti  sono energia concentrata. E' altrettanto noto che il cervello (come il cuore) ha un'attività elettrica - e quindi un campo magnetico - misurabile. La stretta connessione tra "campo elettrico" e "campo magnetico" è definito dalle quattro equazioni di Maxwell e alla forza di Lorentz, che insieme definiscono formalmente il campo elettromagnetico e ne caratterizzano l'interazione. In pratica siamo UN CAMPO elettromagnetico che interagisce, secondo le Leggi Fisiche, con altri Campi elettromagnetici.

Quando stiamo semplicemente reagendo, non stiamo esercitando la nostra libertà, poichè essa è data dall'agire e non dal reagire.
L'azione avviene per scelta e ad una scelta ben precisa noi stiamo attribuendo le nostre azioni.

Eccone alcune:

.CREAZIONE DI UN CIRCUITO DI MONETA COMPLEMENTARE (Suddivisa in Grano, Granello e Chicco)
.CREAZIONE DI UN SISTEMA DI SCAMBIO DI BENI E DI SERVIZI (Possibilità di integrare Euro e Grana)
.CREAZIONE DI UN LABORATORIO DI RICICLO (Raccolta e lavorazione di oggetti inutilizzati che potranno essere rivenduti o   scambiati)

E ancora, installazione di orti sinergici, elaborazione di un progetto per diffondere energia libera, autoproduzione di oggetti attraverso stampa 3D.

La consapevolezza di ciò che siamo, del potenziale che realmente abbiamo, della capacità di intento e volontà, in pace armonia abbondanza e benessere, sono OGGI alla NOSTRA PORTATA.
Occorre fare delle scelte precise, creative, coraggiose, consapevoli.

martedì 27 gennaio 2015

Neoarcaici e Archeoposteri


Desunsero dalla loro natura compenetrante, anche il grave contrario che li accomunava. La distanza come vincolo, altro non era che un percorso razionale, in cui ogni infinitesimo punto era espresso da un altro mondo frattale e speculare. “Tutte le volte che affermiamo qualcosa generiamo anche il suo contrario” Wolfango guardò dritto negli occhi Caifa, parlavano del nuovo ordine e Caifa sentì un tono di sconfitta in quella frase. Sognavano che il loro lamento sotterraneo si instillasse nelle persone. “Un giorno” ribattè Caifa “anche gli ostili cammineranno sulle rovine degli avi, traendo dalla legge dei contrari un’equazione sociale. Questo manterrà lo stallo dinamico delle parti”. 


Ripresero a camminare verso le banchine e i particolari delle navi tradirono Caifa, le guardò talmente a lungo che il negativo di quell’istantanea confuse ciò che i suoi occhi incrociarono negli attimi a venire. Wolfango camminava a tempo con le nuvole, si perse ad associarne le forme, e stanco indicò sul lungo canale l’edificio in stile fascista. Un tempo quei corridoi erano un poligono di tiro, testimoni l’odore di polvere da sparo e l’aquila di pietra, temibile come un gargoyle. Ancora qualche uomo di carta morto alle pareti, lo stesso spessore che si avvertiva nei dialoghi imbevuti di stinger e black russian. Un gruppetto di Archeoposteri stava infastidendo una Neoarcaica, finchè Wolfango non digrignò qualcosa contro di loro, non gli piaceva che gli Archeoposteri mancassero di rispetto a qualcuno, ne andava del loro primato filosofico. Le commistioni tra le elite anarchiche non erano vietate, Autarchi ed Egocrati partecipavano spesso ai tribuni del nuovo ordine, ma tra Archeoposteri e Neoarcaici vigeva una continua tensione, dovuta alla loro enorme distanza ideologica. 

venerdì 23 gennaio 2015

TREEBURGO

Treeburgo è un luogo della mente dove la mente non ha ancora pensato a niente. Treeburgo è l'autunno, quando gli alberi circondati dal vento lasciano le loro figlie danzanti e il suono dell'aria ti entra nei polmoni - Com'è bella Treeburgo in autunno. I confini di Treeburgo non esistono, e come la morale è un ponte tra le convenzioni sociali, Treeburgo è il viaggio che dal cuore di noi stessi ci porta verso gli altri. 





Sei a Treeburgo quando ti fermi a pensare, l'altro giorno ero a Treeburgo quando dormendo sul mio lato destro ho pensato alla grandezza di una formica. A Treeburgo vige la legge dei contrari, Treeburgo è un progetto di progetti, Treeburgo è una foresta con le case sugli alberi, a Treeburgo girano i Treebus, ieri ho letto un libro a Treeburgo, era un Treebook l'ho pagato coi Treebuti. Se sei già stato a Treeburgo dicci cosa ne pensi, o mandaci una foto !

"Se nella mente dovesse sorgere qualche obiezione allora semplicemente potrebbe non essere ancora il momento di riguadagnare la libertà come esseri umani, la prigione della “persona fisica” potrebbe essere ancora il luogo più adatto dove invecchiare, morire e ricominciare un altro giro di giostra, e questo "pezzo" una curiosità venuta a galla nel mare del sonno, nulla più; diversamente, sappiamo che questa vita è la nostra aula dell'apprendimento e non c'è assolutamente nulla di più importante che questo scopo per il quale siamo già attrezzati a prescindere dalle nostre (talvolta) timorose convinzioni."