PERCHE' L'IDEA DI UNA VALUTA DIVERSA DA CIO' CHE TROVIAMO IN CIRCOLAZIONE?
Perchè la cartamoneta in circolazione non è di nostra proprietà, pur essendo l'espressione del tempo che occupiamo a produrre, è diventato un debito che dobbiamo onorare nei confronti delle banche.
Nel 1933, Hitler saliva al potere, fu fondata la "Bis" e tutte le Nazioni furono messe in bancarotta e registrate presso la "Sec", diventando società di diritto privato e posseggono il diritto di prorprietà sulle persone nate in quello stato. Al momento della tua nascita senza avvisarti è stato creato un "Trust", un Sistema Fiduciario, che ha per oggetto la tua esistenza in vita. Tramite il certificato di nascita, ti è stata creata un'altra identità, un trust, una finzione giuridica, in base alla legge marittima che trascende le leggi delle singole nazioni e che è la giurisprudenza segreta dei potenti. Il beneficiario di questo trust è la Repubblica Italiana, ed è beneficiaria di un bond emesso al momento della tua nascita e stimanto 2 milioni, depositato alla Sec. Questi contratti vincolano con gli Stati Uniti e con i banchieri non realmente noi, ma la nostra entità artificiale, o come essi la definiscono "la persona" la quale sembra essere noi ma è scritta con TUTTE LETTERE MAIUSCOLE. Tutto ciò è stato fatto sotto I TRIBUNALI DEL VICE-AMMIRAGLIATO. All'interno di un registro commerciale è avvenuta la progressiva trasformazione di 194 Stati in Corporazioni di diritto privato. Il sistema sociale basato sul profitto monetario è stato solo uno strumento di controllo.
In base all'analisi dei documenti fino ad oggi resi pubblici, il benessere e la pace in tutto il mondo rappresentano una condizione possibile e sostenibile dall'attuale tecnologia. Il nuovo Paradigma fa luce su di uno scenario dove ogni essere umano ha accesso a ciò di cui ha bisogno per esprimere le sue potenzialità nel pieno rispetto di ciò che lo circonda, in un habitat che si erge su nuovi schemi evolutivi. Il senso non è quello di distruggere un sistema bensì quello di stimolare la possibilità di percorrere nuove strade.
C'è stata un'azione legale debitamente eseguita nei confronti di un sistema corporativo che ha commesso crimini contro l'umanità. I Governi sono risultati essere a tutti gli effetti società che si attengono alle regole del diritto contrattuale. Questo diritto è sancito nell’ Uniform Commercial Code (UCC) CODICE DEL COMMERCIO UNIFORME. L'intero mondo del commercio oggi funziona in accordo con lo Uniform Commercial Code, la versione della Legge Commerciale della corporazione STATI UNITI. http://www.oppt-italia.org/one-peoples-public-trust
Uno dei nostri problemi è proprio quando ci confrontiamo con il governo con la municipalità e con altri elementi di questo tipo, secondo le loro “leggi”, in tutte le nostre attività commerciali a causa del condizionamento ad interagire sul ed al LORO livello. Non ci siamo mai portati ad operare ai livelli fondamentali della legge, ai quali la realtà, il potere, la solidità e la preminenza si trovano - IL Livello dei Sovrani. Ora possiamo agire su questo potente livello. Un sistema monetario altenativo NON HA BISOGNO né di accordi europei né di governo romano né di banche: basta un accordo fra i privati che lo utilizzano.
Le rivoluzioni vere, nel senso di efficaci e concrete, si fanno così, facendo delle cose concrete ed alternative e rubando spazi di azione al potere nei modi "astuti" che sono a portata di mano.
La prima cosa che deve si sapere è che una moneta è definita dalla sua domanda finale, cioè dal suo ritiro dalla circolazione. Noi usiamo l'Euro non perché sia la moneta della BCE, ma perché il suo corso forzoso è determinato dal fatto che in Euro si pagano le tasse. Semplice. Quindi è la domanda di Euro che ne stabilisce la circolazione più di ogni altra legge. Per il resto l'Euro è grosso modo un accordo fra privati che lo accettano e ne riconoscono il valore, come potrebbe essere una qualsiasi altra moneta complementare; accordo fra privati, ed in quanto tale PERFETTAMENTE LEGALE.
Con l'introduzione del Nuovo Sistema Monetario non è più necessario uscire dall'EURO, anzi è un inutile costo: l'euro viene sostituito completamente ed è utilizzato solo come moneta straniera di riserva e per pagare le tasse.
Il NUOVO SISTEMA Può essere introdotto con le leggi attuali, semplicemente utilizzando monete complementari.
Tutti con la Moneta/Tempo possono pagare pulizie, manutenzioni, trasporti e servizi di cui abbisognano (ma anche merci dai produttori locali); la Banca del Tempo è organizzata in modo da trovare il lavoratore adatto a soddisfare la domanda, e la fornitura del servizio può avvenire anche con semplice comunicazione alla Banca del Tempo.
Il sistema è in grado di permettere di acquistare al di fuori del territorio mediante la moneta tempo. I meccanismi proposti sono assolutamente corretti dal punto di vista fiscale e verranno comunicati ogni volta che il singolo commerciante ne avrà bisogno, al riparo da orecchie indiscrete.
La finalita' e' quella di fornire alle imprese e agli individui uno strumento utile che consenta loro di acquistare cio' di cui necessitano utilizzando servizi e/o prodotti come pagamento. La piattaforma multimediale promuove lo scambio di beni attraverso una moneta complementare.
Davanti ai problemi di liquidita' anche il baratto rappresenta una possibile risposta. Innanzitutto perche' non costringe le persone a mettere mano al portafoglio, in secondo luogo, le aziende si ritrovano su un'unica piattaforma che ha il preciso scopo di creare una rete dedicata allo scambio, permettendo di trovare nuovi fornitori e nuovi clienti. Sono sempre di piu' in Italia le aziende che si rivolgono ai circuiti di imprese per lo scambio multilaterale di beni o servizi in compensazione. Esiste già una piattaforma italiana per il baratto multimediale online dedicata alle aziende, che ha registrato negli ultimi anni una crescita esponenziale. Il ricorso delle aziende al baratto, infatti, aumenta del 50% all'anno e nel 2015 conta di superare le mille aziende con un controvalore di scambi superiore ai 3 milioni di euro. Ci sono stati numerosi esperimenti di valuta complementare, titoli al portatore, buoni dacquisto etc...in epoca recente è nato il Simec che tramite Giacinto Auriti ha preso anche un alto livello di spendibilità e considerazione, e ultimamente la tendenza delle monete complementari si chiama criptovaluta - Bitcoin su tutti.
Siccome la quantità di potere d'acquisto in circolazione non è semplicemente riconducibile alla riserva aurifera delle nazioni, e nemmeno alla velocità di elaborazione di un pc, penso sia più ragionevole fare considerazioni sulle necessità degli individui e delle famiglie. Quindi sarebbe giusto portare in corso più monete, e arrivare alla quantità di valore che di bisogno ha il singolo nella sua esistenza.
Per questo Tryboo ha coniato la sua moneta, il grano elettronico. Questa valuta avrà un valore altissimo ( 50.000 Euro del 2015 a grano ), e poichè ci saranno solamente 500 grani in circolazione, non molte persone avranno la possibilità di usarli. Pensate se 100 famiglie dovessero avere accesso a 25milioni di euro, ogni nucleo si avvarrebbe di 250mila Euro, che tradotto materialmente significa una casa e qualche stipendio da rimettere in circolo mensilmente - No povertà, no banche. Se dovesse funzionare con poche persone, sarà comunque applicabile in autonomia anche da altre tryboo . Tryboo mira all'autonomia dalla valute tradizionali, attraverso fasi successive e anche tramite l'aiuto di esercizi Granofriendly - artigiani, edili e ristoratori fatevi avanti.
Informazioni di tipo tecnico, 1 grano = 1000 granelli ; 1 granello = 1000 chicchi quindi 1 chicco = 5 centesimi di Euro, non consideriamo frazioni successive perchè a noi di Tryboo CI piace offrire il caffè e anche qualche errore di grammatica !!!
Negli anni a seguire la questione riguardante la creazione del denaro e il potere esclusivo delle banche private e di associazioni sovranazionali, cesserà di essere un tabù. Verrà raccontata la verità su come tutte le più grandi conquiste democratiche della nostra storia siano state cancellate in nome di un progetto oligarchico e aristocratico dai connotati a dir poco disumani. L'ondata di marea sta arrivando ed è implacabile.
Il nuovo scenario che si andrà a creare avrà la forma delle nostre aspettative. Per quanto sia difficile da accettare, la crescita di una società che garantisce il benessere di ogni singolo essere umano è stata in qualche modo ostacolata da una mirata deformazione della percezione del Valore e abbiamo su di un vassoio d'argento tutte le prove documentali necessarie a dimostrarlo.
Il Valore non è in banca, il Valore siamo noi. Siamo stati indotti a credere che esso risiedesse su dei pezzi di carta dimenticandoci chi siamo realmente e quali siano le nostre potenzialità.
Il vero movimento è quello del Popolo della Terra, che in questo momento sta alzando la testa e ha già una gran voglia di correre. Chiunque sia contro quest'energia, farebbe meglio a scansarsi perché l'ondata è irrefrenabile.
Gli strumenti ora sono a disposizione di tutti.
DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo con il modulo contatti. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo con il modulo contatti. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

